seminario 2014

 

 

R. Mazzeo - Imparare è umano: le difficoltà non sono obiezioni
dirigente scolastico e saggista

S. Sorgato - “1/3 + 1/2 = 2/5”. Parliamone!
insegnante di sostegno e conduttrice di laboratori presso l'Univ. degli studi di Milano-Bicocca

G. Di Dio - Questione BES. Un aiuto per il sorgere della persona
referente del CTI 2 (Centro Territoriale per l’inclusione) Milano est, zone 2 e 3

Cenni normativi

J. Rossi - Dare credito per un vero recupero
insegnante di sostegno nella scuola primaria parificata Il Piccolo Principe di Lugano

A. Davoli - La conversione culturale nell’insegnare matematica
già docente presso la SSIS dell’Univ. Cattolica di Milano e membro del Comit. Scientifico
dell’associazione Ma.P.Es.

A. P. Longo - Ostacoli propri della matematica
già docente di Analisi matematica (Polit. To), responsabile di Laboratori sulla difficoltà in matematica
(Università TO e BG) e presidente del Comitato Scientifico dell'associazione Ma.P.Es.